PAOLA SILVIA DOLCI A TORINO – questo sabato per Aperipo-Etica

Che cos’è Aperi-Poetica?

Andiamo a vedere sul sito di Periferia Letteraria (www.periferialetteraria.org)

Un appuntamento mensile, ogni venerdì alle ore 18:30, presso i locali del Centro Culturale “Lombroso 16” a Torino in Via C. Lombroso 16, per incontrare poeti, autori e opinionisti, su temi letterari contemporanei.

La rassegna patrocinata dalla Città di Torino, è curata da Salvatore Sblando, poeta e operatore culturale attivo sul territorio, in collaborazione con l’Associazione culturale Periferia Letteraria, con la casa editrice La Vita Felice di Milano, Lombroso 16, Radio Banda Larga e vuole porsi come opportunità di condivisione di contenuti diversi, trattati in forme espressive originali. Incontri informali in cui il pubblico sarà protagonista per interagire con gli autori e per proseguire la serata corroborati da un aperitivo appositamente realizzato in loco.

Ottimo!

Che cosa accadrà il 20 gennaio?

IMG_3630.JPG

L’ospite della serata è Paola Silvia Dolci, ex ingegnere civile, poetessa, traduttrice (di Maxine Kumin, tra gli altri/e), direttore responsabile della rivista di cultura e poesia Niedern Gasse (www.niederngasse.it).

L’evento vede la compresenza di numerosi artisti, scrittori (avrò la fortuna di esserci anch’io, per tracciare un’ipotesi junghiana dei misfatti) e dell’illustratrice del testo curato, creato e proposto dalla Dolci. Presentazione di gruppo de “I processi di ingrandimento delle immagini – per un’antologia di poeti scomparsi”, Oèdipus ed., 2017, il libro che raccoglie versi emersi direttamente dall’anima. Dirvi di più non posso. Il mistero è il nostro mestiere. La poesia è la chiave. Portate con voi desideri e speranze e, soprattuto, non mancate. 

Ecco la locandina.

P.S.

IMG_3629.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...